tornai in home page

 

3° CUCCIOLATA DERRY

ROBIN x MILO

30 maggio 2009

Robin mamma

IL DIARIO DELLA CUCCIOLATA


I cuccioli

sabato 15 agosto 2009
E' finita anche questa avventura, Robin sta riacquistando velocemente la sua bellissima forma e il latte le andato via insieme ai suoi piccoli. Per lei è nella normalità della sua vita, per me è un altro capitolo della mia che si chiude. E' stata un'altra parentesi importante, anche questi cuccioli sono stati per me fonte di nuove emozioni e nuove conoscenze. Diversi dalle due precedenti cucciolate Derry: certamente questi cuccioli, sicuramente anche grazie alla mia maggiore esperienza, mi sono sembrati i più equilibrati di tutti e i più completi dal punto di vista del carattere, sereni affettuosi allegri mai eccitati e sempre attenti, tutto sommato facili da gestire, anche se forse per la stagione o per il mal di schiena che si è rifatto vivo, in effetti io questa volta mi sono stancata molto di più. O forse semplicemente ci si dimentica presto della fatica e, come sempre, alla fine di tutto ci si ricorda solo dei momenti più belli. Ora non mi resta che sperare e augurarmi con tutto il cuore che i piccoli si trovino bene nelle loro nuove famiglie e che i loro padroni sappiano apprezzarli e capirli e che diventino i migliori amici per la vita.

mertcoledì 29 luglio
BUON 2° COMPLEMESE PICCOLINI!! Fra poco vado a pesarli e poi scrivo i loro pesi nella pagina di presentazione della cucciolata.

lunedì 27 luglio
Mamma mia come vola! Siamo già a fine luglio e entro 15 giorni circa i miei piccoli cominceranno a prendere il volo verso le loro nuove case e mi sembra veramente un attimo fa quando piangevo la piccola Mila...
Ieri è stato qui il veterinario che ha fatto il primo vaccino e inserito i microchip a tutti i monelli. Pensavamo di togliere subito gli speroncini a chi li ha, ma alla fine abbiamo deciso che è meglio che i singoli proprietari facciano, se sarà necessario, questo piccolo intervento presso i loro veterinari con calma una volta a casa loro, perchè qui, giocando tra loro e rotolandosi e mordicchiandosi a vicenda, rischierebbero di strapparsi la medicazione e di farsi male, mentre una volta soli si risolve tutto in due o tre giorni di medicazione. Per il resto li ha trovati come al solito benissimo, forti e vivacissimi. Sono dei cuccioli simpatici, anche quando ogni tanto si fanno le loro sane risse, poi tutto finisce presto in gioco e pur avendo tutti dei bei caratteri tosti, non sono prepotenti e sono molto affettuori e socievoli con gli altri cani adulti e con tutte le persone che vedono. Il mio lavoro l'ho fatto, ora spetta ai futuri padroni di condurre questi cuccioli nel modo migliore attraverso tutte le fasi della loro vita.

lunedì 29 giugno
I piccoli hanno un mese di vita. Anche questa è una meravigliosa cucciolata, sono proprio contenta per coime stanno cresecndo sia fisicamente che caratterialmente. Sono tutti allegri, decisi e affettuosi, non c'è nessuno che se ne sta in disparte, sono vivacissimi e sempre attenti a tutto. Oggi seconda sverminazione e inizio dello svezzamento.

venerdì 19 giugno
Oggi i piccolini compiono 21 giorni e quindi hanno subito la prima sverminazione, sono stati bravissimi a succhiarsi lo sciroppino rosa senza fare nessun capriccio. Poi sono stati fuori nel prato a giocare finchè stanchio morti sono crollati dal sonno.
lunedì 15 giugno
Ormai da tre giorni i piccolini hanno aperto gli occhi e sono ancora piuù buffi di prima perchè cercano di rincorrersi, si fanno gli agguati e cadono rovinosamente uno sull'altro. Stanno crescendo a vista d'occhio, mancano pochi giorni per fare la prima uscita sul prato!
mercoledì 3 giugno
Sheelin ci ha preso gusto:aumenta di quasi 50 grammi al giorno, ormai le manca poco per raggiungere le sorelline. E' vivacissima, non sta ferma un secondo e fra poco farà la linguaccia a tutti i fratellini! Stanno tutti benissimo e mamma Robin si sta dimostrando sempre più una meravigliosa mamma. Ho fattyo altre nuove foto che vado a caricare negli album.
lunedì 1 giugno 2009
I piccolini hanno oggi tre giorni. Sono tutti stupendi, mangiano dormono e strisciano ridicolmente nella loro cuccia, Gale addirittura cammina già sulle sue zampette, è buffissima. Aumentano tutti di peso regolarmente, sono tutti abbondantemente oltre i 350 grammi e Sweep ha passato i 400. L'unica che ancora deve recuperare terreno è la piccola Sheelin, che però pian piano raggiungerà anche lei i fratellini. Oggi era molto più energica di ieri e sgomitava con forza per andare verso il distributore con il latte più buono! Robin è meravigliosa, una vera rivelazione come mamma, sempre dolcissima e attenta ai piccolini, ma nello stesso tempo rilassata e serena. Stamattina ha voluto farsi un bel giretto, è venuta qui a casa, ha salutato mio marito e ha giocato con mamma Leelloo e zio Puck a "prendimi se ci riesci", poi è tornata dai suoi cuccioli, mentre ieri si è tuffata nel torrente con nonna Nash per farsi una piccola nuotata tonificante e lavarsi un po'. Il magone per la picclola Mila non mi abbandona ancora, conitnuo a pensarla. Eppure aveva solo 5 ore di vita, è incredibile come certi avvenimenti lascino un segno così profondo. Spero che Robin non mi odi per averla lasciata sola proprio in quel momento...
L'attesa

venerdì 29 maggio 2009
Finalmente il grande giorno è arrivato!
La mia Robin ha partorito con grande naturalezza e facilità 7 splendidi cuccioli, neri come la pece e bellissimi. 4 splendide femminucce e 3 magnifici maschietti. La giornata è stata piena di emozioni per me e per Robin, bellissime sensazioni, ma una tristezza profonda mi pesa sul cuore come un macigno per la morte della prima delle cucciole, la nerissima e splendida Mila, tutta suo papà, aveva persino la punta della codina nera, che per in misterioso quanto inimmaginabile incidente è morta nell'unico momento in cui mi sonio allontanata dalla sala parto per andarmi un attimo a rifocillare. Al mio ritorno era lì immobile senza più vita accanto al fratellino appena nato, presumibilmente schiacciata o soffocata nel momento concitato dell'arrivo del nuovo nato. Sono cose che possono capitare anche alla miglior mamma del mondo, ma io n on so darmi pace per essermi allontanata proprio quando la mia presenza era più necessaria... Ciao piccola Mila, resterai sempre nel mio cuore. La gioia per i sei piccoli diavoletti è comunque immensa e vedere la mia Robin calma serena e sicura come se non avesse fatto altro che fare la mamma mi riempe di orgoglio e di tenerezza.

venerdì 22 maggio 2009
Inizia il conto alla rovescia: oggi ultima visita dal veterinario, ultima ecografia, ultimo vaccino contro l'herpes virus: tutto a postissimo, Robin ha preso 4.5 kg e sta molto bene, i cuccioli sono in perfetta forma, sono più di 5 (così era stato detto anche per Leeloo) e secondo i conti del vet - basati sul calcolo di una certa dimensione rilevata dall'eco per una data formula - dovrebbero nascera tra sette giorni, quindi venerdì prossimo. Ma io propendo per giovedì, non so perchè, staremo a vedere chi ha ragione! Dopo la faticosa visita, ho portato Robin e la sua pancia al lago a fare delle meritate belle nuotate con la sua sorellastra Sibi e la sua amica Susi: Robin non ha perso tempo e ha già insegnato ai piccoli a nuotare a stare a galla!

clicca per ingrandire la foto  clicca per ingrandire

mercoledì 13 maggio 2009
Oggi 2 ecografia: il vet era soddisfatto, ha detto che i cuccioli sono tutti delle stesse dimensioni (il che è molto buono), che i cuoricini battono bene e che è bella pienotta. Però non ha voluto darmi la fotina dell'ecografia perchè si vedeva male (la pancia di Robin era piena di bolle d'aria e non si era svuotata...) ma ha promesso che farà un servizio fotografico complòeto quando andrò per il vaccino dell'herpes virus il 22 maggio, 5 giorni prima della data prevista per il parto, e ci andrò con Robin digiuna così tutto sarà perfetto ;)

mercoledì 6 maggio 2009
Oggi per ingannare questa attesa, sono andata a Svizzera a fare shopping per i cucciolini ;-) e per la gioia della mia carta di credito ho comperato due nuovissimi "vet- bed" (i tappetini peluchosi idrorepellenti ecc ecc) da mettere nella cassa parto, uno blu con le orme beige e azzurre e uno - per far felice la zia Fra - rosa con le orme rosse e bianche, bellissimi!!! Intanto la futura mammina sta bene, la panciotta inizia a gonfiarsi un po' e lei non capisce come mai dopo due corsette nel prato con mamma Leeloo sbanfa...e mi guarda tutta meravilgiata come per dirmi - ma cosa mi sta succedendo?? - Mi fa una tenerezza infinita la mia Puppina che diventa mamma!!

mercoledì 29 aprile 2009
Si incomincia a sentire la pancina!! Robin sta bene e si fa delle lunghe dormite. E' felice perch ho iniziato a integrare la sua dieta con qualche manciata di squisita carnina tritata fresca di manzo ;)
venerdì 24 aprile 2009
Oggi piove e cos per rallegrarmi in questa giornata grigia, ho deciso di iniziare i preparativi della nursery per Robin e i suoi piccini. Ho ripulito ben bene la stanza, dopo l'inverno c'era qualche ragnatela di troppo... ed era un po'che non facevo delle belle pulizie di pasqua nel reparto cuccioli! Ho rimontato la cassa parto, che ricordi belli, preparato la lampada, i tappetini, il tavolo, la bilancia, controllato cosa c' e cosa manca... cos Robin pu incominciare ad abituarsi alla nuova cuccia e alla sua bella cameretta! Stavo anche considerando l'idea di dipingere sui muri della stanza delle belle scenette campestri, con l'erbetta il cielo azzuro e tante belle pecorelle qui e là... così i piccini non potranno dire di non essere preparati ;)
martedì 21 aprile 2009
1 ecografia: la pancia di Robin è piena di mostriciattoli grandi come moscerini!! Anche per questa cucciolata sono previsti tanti piccolini! E così inizia la nostra nuova avventura.
ecografia 8 gennaio 2008
mercoledì 15 aprile 2009
Robin sta benissimo, mi sembra di sentire i suoi capezzolini turgidi e la pancina tesa, ma chissà se è solo la mia illusione...
martedì 31 marzo 2009
1 vaccino contro Herpes Virus, il vet ha fissato la 1 ecografia per il 21 di aprile.
sabato 28 marzo 2009
Dopo un viaggio bellissimo e interminabile attraverso praticamente tutta la Svizzera interna (avendo trovato qualche passo fondamentale per arrivare alla nostra destinazione chiuso per la neve...), siamo finalmente arrivati a Trun dove la famiglia Defuns con Milo ci attendeva da ore. Milo e Robin sono andati subito d'accordissimo e li abbiamo lasciati giocare tra neve e posticini romantici sotto un immenso albero, dove hanno consumato il loro amore con grande passione reciproca sia sabato sera che domenica mattina. Alla sera di domenica Robin giocava molto, ma al momento buono" rifiutava le avances del povero Milo che invece era sempre interessatissimo. Lunedì stessa cosa, molto amore e moti giochi, ma Robin non ne voleva più sapere di sesso, ehh sono sentimentali le rosse! Così siamo ritornate a casa piene di speranze e di simpatia per Milo e i suoi padroni.

per infornazioni e prenotazioni :

marina@derry.it

+39 347 2540224

 

© 2007 - Derry Border Collies